Merceria - tessuto americani - tessuti moda - articoli da regalo - lavori femminili - riparazioni sartoriali



Via Torino, 68 - 21011 Casorate Sempione (Varese) - Telefono e fax: 0331-769.774



e-mail: info@labottegadellasarta.it

web: http://www.labottegadellasarta.it/



Se desideri essere informata circa il programma dei corsi e delle dimostrazioni, comunicaci via mail il tuo numero di cellulare o l'indirizzo mail al quale vuoi ricevere l'avviso.

Corsi

Durante tutto l’anno organizziamo corsi e dimostrazioni di varie tecniche di lavori femminili.

Le dimostrazioni sono, gratuite, aperte a tutti e durano in genere un paio d’ore. Solitamente sono legate ai periodi di festa dell’anno come il Natale o la Pasqua dove proponiamo dei piccoli e semplici lavori per la decorazione della casa.

I corsi che organizziamo sono principalmente i seguenti e hanno una durata di 4/6 lezioni di un paio d’ore con cadenza settimanale.

Fissiamo sia gli orari che i giorni dei corsi in base alle Vostre esigenze.

Patchwork
Realizzare trapunte insieme
Realizziamo insieme (trapunte) con tecniche americane ed inglesi.

E’ un corso adattissimo a chi non ha mai cucito o che crede di non essere in non saperlo fare.

Il taglio e la cucitura avvengono interamente in negozio con l’utilizzo della nostra attrezzatura e delle nostre macchine da cucire. Nell’arco di 6/8 lezioni avrete sicuramente realizzato un capo prezioso ed unico.

Rimarrete assolutamente stupite di ciò che sarete in grado di fare con le Vostre mani!
Ricamo
Punto croce con retro perfetto
Scoprirete che è più semplice di quanto pensavate! Questa tecnica Vi permetterà di ricamare sia soggetti molto semplici che più elaborati con grande semplicià e precisione.
Maglia
Corso in 2 livelli
Con i ferri e un gomitolo, non c’è limite alla fantasia! Cominciando con poco imparerete molto velocemente come realizzare una sciarpa, una piccola borsa, un cappellino da regalare ad una persona cara ad esempio a Natale.

Il corso è organizzaro in due livelli: il 1° è adattissimo a chi non ha mai ‘preso in mano i ferri’; imparerete ad avviare e chiudere il lavoro, i punti dritto e rovescio e vari punti decorativi semplici.
Nel 2° verranno aggiunte le tecniche di avvio e chiusura tubolare, le trecce e i punti bucati.
Uncinetto
Corso base
Come per i ferri scoprirete che è veramente molto semplice, anche per chi non ha mai provato, realizzare un capo più unico che raro!
Ricami sfilati
Punto a giorno e hardangher
Il punto a giorno (o à jour) e la tecnica dell’hardangher sono veramente molto semplici ma di sicuro effetto! La Vostra casa acquister’ un tocco di classe veramente con poca fatica!
Ricamo classico
Creare con i punti base
Con i punti erba, catenella, margherita etc. potrete impreziosire una tovaglia o un lenzuolo come facevano le nostre nonne ma anche una maglietta, un pantalone o una borsa, realizzando così un capo che avrete SOLO Voi!
Cucito creativo
Realizzare borse, pupazzi, ecc.
Sono corsi molto divertenti, durano in media 2/4 lezioni e come nel patchwork la realizzazione avviene interamente da noi, non avrete quindi la necessità di possedere una macchina da cucire. Realizziamo borse, oggetti per la casa (ad esempio simpatici grembiuli, fermaporta, ghirlande wellcome), articoli regalo, pupazzi etc.